E’ arrivato VUOTO 3 / FESTA!

Acquistalo qui ->

 

Festa, celebrazione collettiva, ritualità. Spontanea o formale, la Festa è momento di libertà, di rottura, di esagerazione. Un momento di sospensione delle modalità ‘normali’ di uso dello spazio.
Con questa pubblicazione abbiamo esplorato alcune sue dimensioni e stabilito connessioni fra le diverse pratiche artistiche che incorporano la Festa nelle proprie azioni.

A noi tamburi, maschere e scenografie. A Lei, la Festa, il nuovo Vuoto.

 

 

Lo stato di eccezione decretato dalla Festa permette l’emergere di realtà future, annidate nell’esistente. E questa dimensione ‘eccedente’ rende la Festa il luogo – e il tempo – di elezione per l’imprevisto, l’indeterminato, l’inatteso.

VUOTO 3 / FESTA raccoglie esperienze e contributi da artistə, architettə, ricercatorə, musicistə e performer, con l’obiettivo di aprire un dibattito su tematiche eterogenee: il rito, la performance, il ballo, l’uso della città, le comunità urbane, il tempo, i corpi, la memoria,…

Con Dafne Boggeri / Sara Ricciardi / Federica Fava / Terraforma / Tropicantesimo / Parasite 2.0 / Valerio Bindi / Matilde Cassani / Pablito el Drito / Marinella Senatore / Chiara Dal Maso / Mattia Savelli / Sara Leghissa / Lemonot / Carol Rollo / Matteo Casari

Vuoto è un progetto di orizzontale + Atto

Concept e curatela: orizzontale
Progetto grafico: Atto
www.vuoto.xyz

 

Scopri VUOTO 3 ->