Piazza dell’artigianato 0

Piazza dell'artigianato 0 - Poster

Piazza dell’artigianato 0 – Poster

Dal 19 al 24 maggio saremo nuovamente a Villa del Conte (PD) per la conclusione del workshop “Green Industrial Space” organizzato da Fondazione March.
Invitiamo chiunque si trovi nei paraggi a passarci a salutare e a venire alla festa di inaugurazione giovedi 23 presso la Zona Artigianale di Villa del Conte!

Green Industrial Space è un progetto curato da Fondazione March che ha come obiettivo la riqualificazione delle aree verdi della Zona industriale di Villa del Conte attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea. Aspramente, NINANÒ, Orizzontale e Publink sono i quattro collettivi invitati a prendere parte al workshop condotto da Francesco Careri – Stalker, dal quale è nato un progetto di collaborazione volto alla riattivazione del territorio:

PIAZZA DELL’ARTIGIANATO sarà composta da:
MODULO PIAZZA: un modulo di piazza esportabile che si compone di: Piazza: una scultura realizzata con materiali di scarto offerti dalle aziende della zona industriale Una piattaforma per qualsiasi tipo di attività, dal relax al gioco, per tutti coloro che la vogliono usare. Giardino edibile: costituito da piccoli alberi da frutto e arbusti organizzati secondo le regole della permacultura. La vegetazione, non è più solo un ornamento, ma anche prodotto da consumare.
MICRO PIAZZA: sculture attivatrici dello spazio Palafrutta: scultura interattiva che, posizionata attorno agli alberi da frutto, permette di avvicinarsi alla natura per osservarla, conoscerla, e rispettarla Face to face: è una panchina che permette alle persone di sdraiarsi e trovarsi faccia a faccia favorendo l’interazione Selezionatori di visioni: selezionano scorci suggestivi del paesaggio, visibili al loro interno per una rilettura dello spazio, mettendo in evidenza dettagli inattesi.

This entry was posted in news. Bookmark the permalink. Both comments and trackbacks are currently closed.